Ricerca autisti volontari per trasporto sociale

Pubblicata il 25/01/2023

Torreglia Solidale ANTEAS cerca persone disponibili a collaborare come autisti al servizio di trasporto sociale!

Il trasporto sociale è un servizio importantissimo per la nostra comunità che l'associazione Anteas svolge in collaborazione col Comune di Torreglia.
Questo servizio viene realizzato gratuitamente grazie al tempo dedicato da autisti volontari che si rendono disponibili ad accompagnare le persone con difficoltà di mobilità, prevalentemente anziani o disabili, nelle strutture mediche o ambulatoriali.
Il trasporto sociale aiuta anche a garantire il diritto alla salute che a volte è messo in discussione dalle difficoltà a raggiungere i luoghi di cura.
E' un'attività di vicinanza, non un semplice trasporto perché spesso diventa anche occasione di ascolto e di creazione di legami di amicizia.
L'attuale parco macchine è costituito da 2 mezzi per un volume di attività che annualmente fa registrare circa 1.000 viaggi con 30.000 km complessivamente percorsi per un totale di circa 1.500 persone trasportate.
Numeri da record, ma ora abbiamo bisogno di incrementare il "parco autisti": fatevi sentire!
Viene richiesto il vostro sorriso e la disponibilità di una parte del vostro tempo libero.

Per tutte le informazioni potete rivolgervi a Torreglia Solidale Anteas che ha sede presso Sala Tempo Giovane in Via Europa, 3/a, Torreglia.
Telefono e Whatsapp 339/7207807
Presidente: 328/1040599
Attivo: Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 15,00 alle 18,00 (orario estivo dalle 16,00 alle 19,00)
Mail torregliasolidale@gmail.com