Election Day 12 giugno 2022 - Risultati

RISULTATI ELETTORALI
clicca sul link:
Clicca di seguito per visionare Avviso di deposito verbali elezioni 12.6.22

Il 12 giugno si voterà per le elezioni amministrative e, assieme, per i cinque referendum sulla giustizia.
- Torreglia è comune interessato al rinnovo della carica di Sindaco e Consiglio Comunale.
Per le informazioni relative alle elezioni amministrative
clicca su Speciale Elezioni
- Per le informazioni relative ai referendum
clicca su Speciale referendum

Avviso!
In occasione delle consultazioni elettorali prossime venture si invita la cittadinanza a verificare la disponibilità della Tessera Elettorale e la presenza di spazi liberi per l’apposizione del bollo di sezione (anche in caso di elezioni contestuali sarà apposto un unico timbro).

L’Ufficio Elettorale resterà aperto negli orari e giorni sotto indicati per il rinnovo della tessera elettorale; per il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta; per il rilascio del duplicato a coloro che l'avessero smarrita; per ogni chiarimento inerente la consultazione. Si precisa che coloro che hanno effettuato un cambio di residenza nel corso dell'anno potranno ritirare la nuova tessera elettorale presso l'ufficio elettorale presentando un documento di riconoscimento e la tessera del precedente comune.

Oltre al consueto orario di apertura dell'Ufficio Anagrafe sono previste delle aperture straordinarie:

- venerdì 10 giugno 2022: dalle 09.00 alle 18.00

- sabato 11 giugno 2022: dalle 09.00 alle 18.00

- domenica 12 giugno 2022: dalle 07.00 alle 23.00

VOTO ITALIANI ALL'ESTERO

Con circolare n. 29/2022, la Direzione centrale per i Servizi elettorali del Ministero dell'Interno ha ricordato i termini e le modalità di esercizio dell'opzione di voto degli elettori residenti all'estero in occasione dei referendum abrogativi del 12 giugno 2022.

Ulss6 disposizioni voto domiciliare

Voto Domiciliare causa Covid
In vista delle consultazioni referendarie del 12 giugno 2022, il Ministero dell’Interno ha dato disposizioni per consentire l’esercizio domiciliare del diritto di voto agli elettori in quarantena, isolamento fiduciario o trattamento domiciliare per Covid-19.
A tal fine, tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione cioè tra il 2 e il 7 giugno p.v., l’elettore deve far pervenire al Comune nelle cui liste è iscritto, i seguenti documenti:
    - una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
    - un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale,in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge n.41/2022 (positivo al Covid-19, collocato in  quarantena o isolamento fiduciario);
    - copia della tessera elettorale;
     - documento di riconoscimento in corso di validità.
Domanda e allegati possono essere inviati via mail a comunetorreglia.pd@legalmail.it consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Elettorale
Il voto di questi elettori verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione.

Richiesta sale comunali
In allegato sotto è scaricabile la modulistica per la richiesta di utilizzo occasionale di sala comunale per soggetti partecipanti alla competizione elettorale del 12 giugno 2022 da inviare o consegnare all'Ufficio Protocollo negli orari di aperura al pubblico.

Allegato modulo richiesta sala per propaganda elettorale amministrative 2022_2.pdf 146.42 KB

Categorie Eventi