Indagine ISTAT Multiscopo Famiglie

Pubblicata il 13/02/2023

L’Istituto nazionale di statistica ha avviato l’indagine “Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana”, alla quale sono chiamati a partecipare cittadini e famiglie estratti casualmente dall’elenco dei residenti nel Comune di Torreglia (gennaio 2022).
L'indagine sarà effettuata nel corso di tutto l'anno 2023 e coinvolgerà persone diverse selezionate per ogni trimestre.
Le informazioni raccolte sono di grande rilevanza sociale perché consentono di conoscere le abitudini dei cittadini ed i problemi che essi affrontano ogni giorno, approfondendo l’uso dei principali servizi di pubblica utilità e il grado di soddisfazione per questi ultimi, in modo da delineare un quadro complessivo sulla qualità della vita degli individui e delle famiglie. Secondo quanto disposto dal Consiglio europeo, l’indagine rileva inoltre informazioni sull’adozione delle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione con particolare riferimento all’uso di internet.

Ai cittadini estratti arriverà a casa una comunicazione da parte dell’ISTAT contenente informazioni in merito.
Seguirà il contatto da parte di un dipendente comunale incaricato dal Comune per conto dell'ISTAT per fissare un appuntamento ed effettuare l'ntervista e compilazione del questionario al fine di adempiere all’obbligo di risposta.

Per ulteriori informazioni o appuntamenti con i rilevatori:
- Cosetta Daniele  Tel. 0499930128 int. 0 - Piano terra sportello URP
- Marco Battaglia  Tel. 0499930128 int. 0 - Piano terra Sportello Anagrafe