Variante n.3 Piano degli Interventi e Classificazione manufatti incongrui - osservazioni

Pubblicata il 28/06/2022

VARIANTE PARZIALE N. 3  AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.) DI TORREGLIA
Avviso di raccolta - Manifestazioni di Interesse
L’Amministrazione Comunale di Torreglia, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 6/4/2022 INVITA tutti gli aventi titolo interessati a presentare:
  1. proposte di accordi tra soggetti pubblici e privati
  2. istanze per individuazione di fabbricati rurali non più funzionali alla conduzione del fondo per un loro utilizzo ai fini residenziali
  3. istanze per schedatura di attività produttive in zona impropria
  4. istanze per riclassificazione di aree, ora edificabili, affinché siano private della capacità edificatoria
  5. interventi generali nel territorio finalizzate alla valutazione di puntuali esigenze per il fabbisogno abitativo familiare e/o alla modesta rettifica del perimetro delle zone del P.I. vigente.
  6. contributi per modifica all’apparato normativo del P.I. vigente.

entro il 30/07/2022

compilando la specifica modulistica messa a disposizione dall'Ufficio Comunale "Area IV - Territorio e Ambiente" e reperibile dal sito www.comune.torreglia.pd.it
link: https://www.comune.torreglia.pd.it/c028092/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/233
  • Mod. 1 – Proposta di Accordo Pubblico Privato
  • Mod. 2 – Fabbricato non funzionale alla conduzione del fondo agricolo
  • Mod. 3 – Schedatura di attività produttive in zona impropria
  • Mod. 4 – Riclassificazione di aree edificabili in zona agricola o in zone prive di potenzialità edificatoria
  • Mod. 5 – Volumi puntuali per esigenze di carattere familiare e/o rettifiche del perimetro di zone
  • Mod. 6 Modifica delle N.T.O. e/o del PQAMA

Per maggiori informazioni si invita a consultare l’ avviso pubblicato all'albo pretorio informatico  del comune e nei luoghi pubblici del territorio.
Ulteriori chiarimenti e/o informazioni potranno essere assunte presso l’Ufficio Comunale "Area IV - Territorio e Ambiente" previo appuntamento da richiedere telefonicamente al n. 049-9930128 o via e-mail  - responsabileutc@comune.torreglia.pd.it
_______________________________________________________________________________________________________________________

Avviso di raccolta - Richieste di classificazione di manufatti incongrui ai sensi dell’art.4, comma 3 della L.R. 14/2019 “VENETO 2050”
L’Amministrazione Comunale di Torreglia VISTO il Documento del Sindaco propedeutico alla formazione della Variante Parziale al Piano degli Interventi, presentato nel Consiglio Comunale del 21/03/2022 e i contenuti in esso esposti INVITA tutti gli aventi titolo interessati, a presentare la richiesta di classificazione di manufatti incongrui ai sensi del c. 3 art. 4 della Legge regionale 4 aprile 2019, n. 14 “Veneto 2050” per la predisposizione della specifica variante allo strumento urbanistico.

Le richieste dovranno pervenire
entro il 20/07/2022 (60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso).

Le proposte dovranno essere formulate secondo i moduli allegati alla D.G.C. n. 29 del 21/03/2022 (Mod. “A” e “B”) messi a disposizione dall'Ufficio Comunale "Area IV - Territorio e Ambiente" e reperibile dal sito www.comune.torreglia.pd.it. -  sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.
Link: https://www.comune.torreglia.pd.it/c028092/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/233

Nella fase di elaborazione della variante allo strumento urbanistico, l’Amministrazione valuterà le proposte pervenute, secondo gli obiettivi ed i criteri indicati nella D.G.C. n. 29 del 21/03/2022 e riportati nel Documento del Sindaco presentato nel Consiglio Comunale del 21/05/2022.

Le richieste pervenute non vincoleranno in alcun modo l’Amministrazione Comunale nei confronti di chi le abbia presentate, al fine del riconoscimento del fabbricato quale manufatto incongruo e del conseguente riconoscimento del credito edilizio da rinaturalizzazione.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare la Legge regionale 4 aprile 2019, n. 14 “Veneto 2050” e l’avviso pubblicato all'albo pretorio informatico – Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Torreglia
Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti presso l’Ufficio Comunale "Area IV - Territorio e Ambiente" mediante  invio di e-mail all’indirizzo responsabileutc@comune.torreglia.pd.it

Dalla Residenza Municipale, 20 maggio 2022

Allegato Bando_Var_PI3_sintesi_Torreglia.pdf 143.29 KB